ClicOrdina: la vetrina digitale gratuita che ti permette di vendere online anche senza e-commerce

Axepta lancia ClicOrdina: la piattaforma digitale per entrare in contatto con i propri clienti anche a distanza 

Con ClicOrdina negozi e attività possono iniziare a vendere da remoto senza e-commerce e senza spese: la piattaforma consente a tutti di creare una vera e propria vetrina online per entrare in contatto con i propri clienti a distanza. 

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Il lockdown dovuto all’attuale emergenza sanitaria ha portato con sé un momento di crisi per gran parte delle attività commerciali: infatti, piccole, medie e grandi aziende, fatta eccezione per quelle ritenute essenziali, hanno dovuto cessare la propria attività produttiva.

Ma, come dopo ogni momento di difficoltà, anche in questa situazione sta arrivando il tempo di ripartire: la soluzione migliore per farlo è la vendita online. Infatti, il lockdown ha dato un forte impulso alla digitalizzazione in Italia: basti pensare che gli acquisti online in ambito retail hanno registrato un netto +124% nell’arco dell’ultimo mese.

E chi non ha un e-commerce? In realtà per vendere da remoto non è necessario avere un negozio online. Infatti, soprattutto in questo ultimo mese, anche piccole attività e negozi hanno dimostrato di poter vendere a distanza grazie alla possibilità di consegnare la merce a domicilio e all’utilizzo di Social Network, WhatsApp e altri canali digitali per promuovere i propri prodotti senza particolari costi.

Per sostenere queste piccole e medie imprese nella ripartenza e nella vendita a distanza, Axepta BNP Paribas ha deciso di lanciare ClicOrdina, la nuova piattaforma online gratuita che funge da vera e propria vetrina digitale per negozi e attività che vogliono raggiungere i propri clienti a distanza anche senza e-commerce.

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Come funziona ClicOrdina?

ClicOrdina è la nuova piattaforma digitale di Axepta che permette a negozi e attività di qualsiasi genere di raggiungere i consumatori finali e spedire loro i propri prodotti anche senza avere un e-commerce. È il giusto compromesso tra negozio online e punto vendita: una vera e propria vetrina digitale che permette agli esercenti di entrare in contatto con i propri clienti da remoto in modo semplice e veloce.

Infatti, ClicOrdina è un servizio pensato per supportare tutte le attività e i punti vendita che forniscono consegna a domicilio durante l’attuale fase di ripartenza commerciale. Ogni esercente registrato sulla piattaforma potrà spedire la propria merce in tutta Italia grazie a numerosi servizi di spedizione messi a disposizione da parte di partner del settore logistico a prezzi particolarmente convenienti. In alternativa, si potranno organizzare le consegne autonomamente nelle aree locali e deciderne le condizioni economiche in assoluta trasparenza.

Quanto costa ClicOrdina? Entrare a far parte della piattaforma è completamente gratuito. Per attività e negozi non esistono costi di iscrizione, di abbonamento, né di sviluppo tecnico: senza alcun investimento economico avrai a disposizione un “negozio vetrina” per raggiungere i tuoi clienti anche a distanza. Infatti, sarà Axepta ad occuparsi di curare costantemente lo sviluppo della piattaforma e la promozione digitale del servizio ai potenziali clienti.

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Come si usa ClicOrdina? Come registrarsi alla piattaforma?

Per attività e negozi la registrazione sulla piattaforma ClicOrdina è semplice e gratuita. Ecco come funziona:

  1. L’esercente potrà registrarsi su ClicOrdina semplicemente inserendo nella pagina di registrazione il proprio indirizzo email e scegliendo una password di accesso;
  2. Dopo aver effettuato l’accesso, sarà possibile ricreare il proprio negozio online mediante una scheda personalizzata. All’interno della scheda dovranno essere indicati le offerte relative ai prodotti, i riferimenti di contatto per ricevere gli ordini (indirizzo email, numero di telefono, etc.) e le modalità di consegna e spedizione.

E come funziona l’esperienza cliente?

  1. Il cliente accede al sito ClicOrdina e effettua una ricerca inserendo il CAP e/o l’indirizzo di consegna e la categoria merceologica del prodotto che sta cercando. Di seguito, ClicOrdina mostrerà le soluzioni di acquisto in base alla ricerca;
  2. Una volta confrontate le soluzioni di acquisto, il cliente dovrà fare clic sul negozio dal quale desidera acquistare. Di seguito avrà accesso alla scheda dell’attività per entrare in contatto direttamente con l’esercente e concludere l’acquisto all’interno dei canali indicati nella scheda (e-mail, telefono, WhatsApp) e con i metodi di pagamento previsti dall’esercente.

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Come incassare a distanza senza e-commerce?

Per chi non ha un e-commerce e desidera vendere online con ClicOrdina, Axepta ha pensato a una soluzione di pagamento innovativa per incassare a distanza in modo sicuro, semplice e veloce su qualsiasi conto corrente. Stiamo parlando di ClicPay, il servizio che consente a negozianti e esercenti di inviare richieste di pagamento ai clienti mediante SMS, email o QR code.

Creare una richiesta di pagamento è semplice: basterà scegliere l’importo da ricevere, inserire il nome del cliente, la causa del pagamento e il metodo di invio della richiesta tra SMS, email o QR code.

In questo modo il cliente potrà pagare in modo sicuro e affidabile direttamente da remoto prima di ricevere la consegna. In alternativa, l’esercente potrà gestire le transazioni con POS mobile, e concludere l’acquisto direttamente presso il domicilio del cliente.

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2020-05-19T14:24:27+02:00 19 Maggio 2020|Fai crescere il tuo business|