RICHIEDI ORA

Amazon Go: 3.000 negozi senza casse entro il 2021. Il futuro è nei pagamenti digitali

Amazon Go, il negozio del futuro punta all’Europa. Il gigante dell’e-commerce parte dal Regno Unito: a Londra verrà presto inaugurato il primo supermercato Amazon europeo senza casse.

L’Europa apre le porte al supermercato Amazon Go: dal 2019 il negozio smart si espande oltreoceano portando con sé un’esperienza shopping innovativa e senza rivali.

Il 2019 potrebbe essere l’anno dell’arrivo dei supermercati intelligenti Amazon Go in Europa. Il colosso dell’e-commerce ha inaugurato il suo primo store a Seattle lo scorso anno, oggi in USA i supermercati senza casse sono già sette. Per il futuro la multinazionale statunitense non conosce confini: in programma l’apertura di più di 3.000 punti vendita senza casse entro il 2021 tra Europa e USA.

La sfida di Amazon per il 2019, spiega il quotidiano Sunday Telegraph, è rivolta all’Europa: il Regno Unito sarò il primo paese europeo ad ospitare un supermercato Amazon Go. Amazon avrebbe scelto la città di Londra per inaugurare il primo store oltreoceano: la zona individuata dovrebbe essere quella di Oxford Circus, quartiere particolarmente noto per l’elevata affluenza di turisti.

Se non esistono ancora conferme garantite riguardo alle tempistiche di espansione degli smart store in Europa, è certo che Londra sarà il punto di partenza del progetto Amazon. Perché proprio Londra? La motivazione riguarda lo sviluppo dei sistemi di pagamento moderni. L’Inghilterra è il paese europeo che utilizza maggiormente i pagamenti digitali.

La diffusione dei sistemi di pagamento digitali è un presupposto essenziale per lo sviluppo degli store Amazon Go. Nei supermercati senza casse il cliente entra identificandosi con un’App, prende dagli scaffali i prodotti necessari ed esce velocemente pagando tramite smartphone. Videocamere, sensori e sistemi di intelligenza artificiale tracciano tutti i movimenti all’interno dello store e permettono di addebitare l’importo della spesa direttamente sul conto Amazon del cliente.

Dal 2019 il supermercato Amazon Go è pronto ad espandere la propria customer experience 4.0 in tutto il mondo: fare la spesa sarà finalmente semplice e veloce come fare acquisti online.

Vuoi far crescere la tua impresa e migliorare i tuoi risultati di business? 
Scegli la soluzione di pagamento Axepta più adatta alle tue esigenze 

2019-04-04T15:10:47+02:00 4 Aprile 2019|Fai crescere il tuo business|