11 Marzo 2021

POS multifunzione vs Hi-POS DUO: quale scegliere?

POS multifunzione e Hi-POS DUO: due terminali a confronto per incassare pagamenti elettronici

Continua a crescere il numero di consumatori che predilige concludere i propri acquisti pagando con carta o smartphone piuttosto che utilizzando il denaro contante.

I pagamenti elettronici, in particolar modo quelli contactless, stanno registrando un boom senza precedenti.

Perché i consumatori preferiscono i pagamenti elettronici e contactless? In primo luogo, per una questione di igiene e sicurezza: infatti, pagare con carta e smartphone consente di ultimare la transazione senza il bisogno di avere contatti con il denaro contante. Inoltre, anche il nuovo Cashback di Stato – che prevede un rimborso del 10% per chi sceglie di pagare con strumenti tracciabili – ha contribuito alla diffusione dei pagamenti elettronici.

Per questo motivo, per chi gestisce un’attività questo è il momento ideale per iniziare ad accettare pagamenti elettronici. In che modo? Dotandosi di un terminale POS all’avanguardia, in grado di incassare in modo sicuro, velocizzando il check-out e migliorando l’esperienza d’acquisto dei clienti.

Axepta BNP Paribas, da anni attiva nel mondo dei pagamenti innovativi, propone ai propri clienti soluzioni di pagamento versatili e pensate su misura per ogni business.

Ma, come scegliere il POS più adatto al tuo business? Di seguito analizzeremo caratteristiche e vantaggi di due dei terminali più apprezzati dagli esercenti: il POS Multifunzione e l’innovativo Hi-POS DUO.

Vuoi iniziare ad incassare pagamenti elettronici?
Con i sistemi di pagamento di Axepta puoi trovare la soluzione di pagamento su misura per la tua attività

 

Perché scegliere i terminali di pagamento di Axepta?

Prima di analizzare nel dettaglio le caratteristiche del POS Multifunzione e di Hi-POS DUO, scopriamo quali sono i vantaggi che tutti i sistemi di pagamento Axepta garantiscono a chi ne fa uso:

  • Semplificazione dei pagamenti in-store o a distanza con zero burocrazia;
  • Terminali in comodato d’uso gratuito, nessun costo fisso, di attivazione e aggiuntivo di assistenza tecnica;
  • Accrediti su qualsiasi conto corrente aziendale aperto in Italia in 24/48 ore;
  • Nessuna penale per il recesso dai nostri servizi;
  • Installazione gratuita dei terminali.

 

POS Multifunzione: la soluzione per incassare in modo sicuro e sicuro all’interno del punto vendita

Il POS Multifunzione di Axepta è la soluzione ideale per chi desidera accettare pagamenti ovunque all’interno del punto vendita, anche lontano dall’area cassa.

Terminale POS Axepta

Quali sono le caratteristiche del POS Multifunzione?

  • Questo terminale dispone di 3 diverse tipologie di connettività: LAN, Wi-Fi o con SIM card GPRS con connessione inclusa nel prezzo e SIM Multi operatore;
  • Con il POS Multifunzione potrai accettare pagamenti con i principali circuiti nazionali e internazionali;
  • Questo terminale interagisce con tutti i sistemi di cassa;
  • Potrai accettare i pagamenti con carta e smartphone (con Apple Pay e Google Pay) in modalità contactless;
  • Il POS Multifunzione consente di servirsi della pre-autorizzazione al pagamento, ovvero di verificare la validità e l’effettiva disponibilità della carta del cliente in anticipo, senza correre alcun rischio nel momento dell’accettazione di una eventuale prenotazione.

Scopri le tariffe di Axepta e richiedi subito il POS Multifunzione per accettare pagamenti in-store

 

Hi-POS DUO: il terminale tascabile per accettare pagamenti in-store e in mobilità direttamente da smartphone

Hi-POS DUO è l’ultima novità in ambito pagamenti: il terminale tascabile che consente di accettare pagamenti in negozio e in mobilità trasformando lo smartphone o il tablet in un vero e proprio dispositivo POS.

Terminale POS Axepta

Come funziona Hi-POS DUO? Grazie all’Applicazione Hi-POS DUO scaricabile su smartphone o tablet, compatibile con i sistemi operativi iOS e Android, e al lettore di carte tascabile fornito direttamente da Axepta.

L’App consente di connettere via Bluetooth lo smartphone al lettore di carte tascabile. Di seguito, una volta digitato l’importo del pagamento su smartphone, il cliente potrà avvicinare la carta di pagamento al terminale POS e ultimare il pagamento inserendo il PIN (se richiesto).

Quali sono le caratteristiche di Hi-POS DUO?

  • Con Hi-POS DUO accetti pagamenti ovunque ti trovi, in negozio o in mobilità;
  • Hi-POS DUO ti consente di accettare pagamenti contactless direttamente da smartphone;
  • Con l’innovativo Hi-POS DUO puoi inviare le ricevute tramite e-mail o SMS direttamente al cliente. In alternativa, puoi inviare le ricevute connettendo il dispositivo a una stampante fiscale;
  • Hi-POS DUO consente di verificare e gestire lo stato delle transazioni effettuate e fornisce report relativi ai volumi di incasso dell’attività aggiornati in tempo reale.

Scopri le tariffe di Axepta e richiedi subito il nuovo Hi-POS DUO per accettare pagamenti in-store e in mobilità direttamente da smartphone

 

Bonus POS e azzeramento delle commissioni sui piccoli pagamenti PagoBancomat: ora è il momento di scegliere Axepta

Con la Legge di Bilancio 2020 è arrivato un ulteriore incentivo per commercianti ed esercenti che desiderano conoscere il mondo dei pagamenti elettronici. Stiamo parlando del Bonus POS, un credito d’imposta per negozianti, attività e liberi professionisti che copre il 30% delle commissioni sul transato del terminale POS.

In altre parole, il Bonus POS è un vero e proprio incentivo che copre parte delle spese tradizionalmente sostenute dall’esercente per accettare pagamenti elettronici. A chi spetta il Bonus? A piccole e medie attività, ovvero a tutti gli esercenti attività d’impresa, arti e professioni con un fatturato annuo uguale o inferiore a 400.000€ (nell’anno d’imposta precedente a quello di riferimento).

Oltre al Bonus POS, Axepta offre un ulteriore valido aiuto a tutti gli esercenti e i commercianti che desiderano accettare pagamenti elettronici: per tutto l’anno 2021 Axepta ha deciso di azzerare le commissioni POS a carico dell’esercente sui pagamenti fino a 5 euro del circuito PagoBANCOMAT, uno dei più utilizzati in Italia.

In altre parole, Axepta rimborserà per intero all’esercente le commissioni POS su questi piccoli pagamenti al fine di incentivare l’utilizzo dei pagamenti elettronici anche per i micro-pagamenti quotidiani, quelli più effettuati dai consumatori.

Approfitta del Bonus POS e delle commissioni azzerate: con i sistemi di pagamento di Axepta puoi trovare la soluzione di pagamento migliore per accettare pagamenti elettronici

 

Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i Fogli informativi disponibili sul sito axepta.it. La vendita dei prodotti e dei servizi presentati è soggetta all’approvazione di Axepta BNP Paribas.

NOVITÀ BONUS POS. Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge 30 giugno 2021 n.99: puoi ottenere il 100% del Bonus se hai un registratore di cassa elettronico collegato al POS. Scopri di più.

Condividi questo articolo!