Pagamenti ecommerce: la soluzione innovativa di Axepta per i negozi online

Pagamenti ecommerce: le soluzioni di pagamento pensate da Axepta per incassare online in modo sicuro

Il commercio elettronico e la vendita online stanno registrando risultati in costante crescita a livello globale: a confermarlo una recente ricerca svolta dall’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano, secondo la quale ben il 95% degli utenti predilige effettuare i propri acquisti online. Proprio per questo, Axepta BNP Paribas, società leader in ambito pagamenti innovativi, propone ai propri clienti una soluzione pensata appositamente per incassare pagamenti ecommerce in modo semplice, personalizzato e completamente sicuro.

Stiamo parlando di pHey!, il nuovo prodotto Axepta che permette a chiunque gestisca un ecommerce di ricevere pagamenti da remoto in modo sicuro e di migliorare il rendimento del proprio negozio online. Come? Semplicemente mediante un processo di check-out in grado di garantire ai clienti un’esperienza semplice e veloce volta ad aumentare il tasso di conversione online. Infatti, la caratteristica distintiva delle soluzioni di pagamento Axepta è l’attenzione alla User Experience: pHey! è sinonimo di un’esperienza d’acquisto intuitiva, flessibile e personalizzata, sia da desktop che da mobile.

Scopriamo insieme come funziona nel dettaglio pHey!, quali funzionalità offre per il tuo ecommerce e perché è la soluzione migliore per incassare pagamenti e migliorare il tasso di conversione online.

 

Come funziona pHey!: le soluzioni per desktop e mobile

Axepta ha pensato a diverse soluzioni per incassare pagamenti eCommerce, sia per chi gestisce un negozio online con sito, sia per chi gestisce un eCommerce da mobile tramite App.

Scopriamo insieme nel dettaglio quali sono le proposte di Axepta:

  • Per chi ha un ecommerce online con sito, Axepta ha pensato a due soluzioni:
  1. pHey! Easy

pHey! Easy è la soluzione di pagamento più semplice e standard: durante la fase di check-out, prevede il reindirizzamento dell’utente ad una pagina di pagamento Axepta esterna al sito.

pHey! Easy

Come funziona? Dopo aver effettuato l’acquisto all’interno dell’ecommerce, più precisamente nel momento del pagamento, l’utente viene reindirizzato verso una pagina di pagamento Axepta esterna al sito. Qui il consumatore potrà inserire i propri dati di pagamento, scegliere di salvarli per acquisti futuri, e ultimare la transazione. La pagina di pagamento di pHey! Easy è perfettamente integrabile con qualsiasi ecommerce ed è ottimizzata per ogni dispositivo. Si integra alla perfezione anche con le piattaforme WooCommerce, Magento e Prestashop grazie ad appositi plug-in Axepta e senza il bisogno di particolari sviluppi IT. La sicurezza della transazione è sempre garantita da Axepta.

  1. pHey! Smart

pHey! Smart è una soluzione di pagamento personalizzabile e integrata all’ecommerce. Infatti, diversamente da Easy, pHey! Smart permette ai clienti di ultimare il check-out senza alcun reindirizzamento, mediante una pagina di pagamento all’interno del sito.

pHey! Smart

Come funziona? Durante la fase di check-out il cliente non verrà reindirizzato verso una pagina Axepta esterna al sito, poiché la stessa pagina di pagamento sarà perfettamente personalizzata e integrata con l’ecommerce. In questo modo il cliente potrà effettuare il pagamento direttamente all’interno del sito. Infatti, rispetto alla soluzione Easy, Smart consente una maggiore personalizzazione della pagina di pagamento che, pur mantenendo le componenti fondamentali dell’interfaccia Axepta, sarà modificata graficamente e inserita all’interno del sito. La gestione dei dati di pagamento e la sicurezza delle transazioni saranno ugualmente gestite da Axepta. Proprio come pHey! Easy, anche Smart è perfettamente integrabile con qualsiasi ecommerce ed è ottimizzabile per ogni dispositivo e con gli ecommerce WooCommerce, Magento e Prestashop. Un ulteriore vantaggio è relativo al tracciamento delle conversioni, che avverrà in maniera più puntuale se la pagina di conclusione dell’acquisto si trova all’interno dello stesso dominio di riferimento.

  • Per chi ha un ecommerce mobile con App, Axepta ha pensato a un’unica soluzione: In App.

Pagamenti ecommerce su App

Questa soluzione permette al cliente di effettuare il pagamento direttamente all’interno dell’App, senza il bisogno di aprire ulteriori pagine online. Anche in questo caso la sezione pagamenti potrà essere personalizzata e perfettamente integrata con il layout dell’App.

E per chi non ha un ecommerce, ma vuole vendere online utilizzando una pagina Facebook o Instagram? Axepta ha pensato ad una soluzione anche per questa tipologia di business: stiamo parlando di ClicPay, il servizio di pagamento che permette a negozianti, freelance e attività di vendere online e incassare in modo sicuro da remoto anche senza ecommerce.

Scopri come funziona ClicPay

 

Quali strumenti e metodi di pagamento puoi accettare con pHey!?

pHey! è pensato per accettare tutte le tipologie di pagamento preferite dai clienti, dalle carte di credito agli e-wallet fino alle modalità più innovative come WeChat Pay e Apple Pay.

Con pHey! potrai incassare pagamenti effettuati con oltre 30 metodi di pagamento differenti:

  • Circuiti: Visa, MasterCard, Maestro, American Express, Bancomat Pay, Diners Club, Union Pay, MyBank;
  • Wallet: PayPal, Apple Pay, SatisPay;
  • Pagamenti alternativi: Sofort, iDEAL, Giropay, Qiwi Wallet, Sepa, AliPay, WeChat Pay, AstroPay, eNETS, Skrill, Zimpler, MB Multibanco, Bancontact.

Circuiti di pagamento online Axepta

 

pHey!: servizi aggiuntivi per facilitare la gestione dei pagamenti ricorrenti e frequenti

pHey! è una soluzione di pagamento ecommerce pensata per ottimizzare l’esperienza d’acquisto del cliente al fine di migliorare il tasso di conversione e il rendimento globale del negozio online. Per questo, pHey! offre alcuni servizi aggiuntivi per l’ecommerce, volti a rendere più semplice, veloce e innovativa la fase di check-out. Scopriamo di cosa si tratta:

  • Pagamenti in un Click

Una funzionalità pensata per consentire ai propri clienti di pagare semplicemente con un click in seguito alla registrazione della carta di pagamento in occasione del primo acquisto sul sito. Infatti, i pagamenti in un Click permettono di memorizzare i dati di ogni utente in modo sicuro: è molto utile per velocizzare e snellire la procedura di check-out nel caso in cui il cliente effettui acquisti frequenti. In questo modo l’utente non dovrà inserire ripetutamente i propri dati di pagamento: basterà un click per dare l’ok e ultimare ordine e transazione.

  • Pagamenti ricorrenti

Questo servizio è pensato appositamente per ecommerce e negozi online che hanno necessità di ricevere pagamenti ricorrenti quali polizze, abbonamenti e canoni. In questo modo il cliente avrà la possibilità di gestire pagamenti periodici in modo semplice e veloce. Come funziona? Il cliente potrà stabilire insieme all’esercente le modalità e i tempi di pagamento: per il cliente il pagamento verrà automatizzato, mentre per l’esercente si ridurrà il rischio di insoluto da parte del cliente con relativa ottimizzazione dei flussi di cassa.

 

Pagamenti ecommerce: 3 motivi per scegliere Axepta

Scopriamo perché pHey! è un servizio di pagamento davvero vantaggioso per la tua attività online:

  1. Importanza della User Experience per vendere di più online

Tutte le soluzioni di pagamento online Axepta, sia quelle pensate per desktop che per mobile, sono caratterizzate dall’importanza della User Experience. Infatti, pHey! si adatta perfettamente alle esigenze del consumatore finale semplificando, velocizzando e personalizzando l’esperienza d’acquisto. Basti pensare ai pagamenti in un Click o a quelli ricorrenti, volti a velocizzare la fase di check-out riducendo al minimo il numero di click e velocizzando la transazione. E ancora, pHey! consente al merchant di accettare più di 30 metodi di pagamento differenti tra carte di credito, e-wallet e pagamenti alternativi: in questo modo il cliente potrà sempre utilizzare il suo metodo di pagamento preferito. Lo scopo finale dei servizi di pagamento ecommerce Axepta è migliorare l’esperienza d’acquisto del consumatore al fine di ottimizzare le conversioni e il rendimento globale del negozio.

  1. Semplicità di implementazione

I sistemi di pagamento Axepta non pensano esclusivamente all’esperienza del consumatore finale, bensì semplificano anche quella dell’esercente. Infatti, le soluzioni di pagamento ecommerce sono estremamente semplici da integrare al codice HTML del sito web del merchant. pHey! è realizzato secondo le più recenti tecnologie che ne favoriscono l’integrazione con il sito e l’assistenza di Axepta è sempre a disposizione del cliente per garantire la corretta implementazione del sistema.

  1. Importanza del mobile

Axepta vuole andare incontro alle attuali esigenze di mercato: stiamo parlando del fatto che più del 50% degli acquisti online vengono conclusi da dispositivi mobile. Le pagine di pagamento pHey! sono smart e perfettamente ottimizzate per ogni dispositivo. Inoltre, per dare ulteriore importanza al mondo del Mobile Payment, Axepta propone In App, una soluzione appositamente pensata per gli ecommerce mobile via App. Grazie a questo servizio di pagamento il cliente potrà effettuare la transazione e ultimare l’acquisto senza uscire dall’App, all’interno di una sezione – gestita da Axepta – sicura e appositamente dedicata al check-out.

Vuoi migliorare le conversioni e i risultati del tuo business online?
Con i sistemi di pagamento di Axepta puoi trovare la soluzione di pagamento online migliore per te

2020-04-15T18:35:43+02:00 15 Aprile 2020|Fai crescere il tuo business|