25 Maggio 2018

Mobile POS: 5 buoni motivi per averne uno

Pagare con il mobile POS è un modo comodo e sicuro per offrire un servizio innovativo ai clienti e aumentare le possibilità di business dell’azienda.

Il POS mobile è un metodo di pagamento molto utile per commercianti e liberi professionisti che vogliono avere la sicurezza di poter accettare i pagamenti con carta di credito e debito in qualunque momento.

A dicembre 2015 la legge di stabilità ha introdotto il POS obbligatorio per negozi e commercianti che ora si trovano a dover scegliere tra un sistema di pagamento fisso oppure passare direttamente al mobile POS.

In questo articolo vi daremo 5 buoni motivi per acquistare un mobile POS.

1) Il mobile POS è comodo, facile da utilizzare e sicuro

Il primo buon motivo per dotarsi di questo sistema di pagamento è legato alla sua funzionalità: tra i modi più innovativi per accettare pagamenti con carte di credito e debito, avere il mobile POS è senza dubbio la migliore, soprattutto per chi ha un’attività che necessità molta flessibilità di spostamento e una buona facilità di utilizzo. Rivolgendosi alla propria banca di riferimento, si avrà la garanzia di poter accettare i pagamenti in sicurezza e un’assistenza in caso di particolari problemi o necessità.

2) Si possono accettare tutte le carte di pagamento

Con un servizio di mobile POS si possono accettare tutti le carte di credito e debito dei principali circuiti (Visa, Mastercard, Pago bancomat, Maestro, Vpay, Visa electron). Questo è un grande vantaggio se si pensa che la maggior parte delle persone che preferisce pagare con carta, non ha contanti a portata di mano, soprattutto se si tratta di clienti stranieri che non hanno sempre hanno la possibilità di prelevare soldi in valute diverse oppure pagano delle commissioni per farlo.

3) Il mobile POS ha una gestione online semplice e veloce

Avere un terminale moderno, in grado di connettersi ad internet e di trasformare il proprio tablet o smartphone in un sistema di pagamento comodo e evoluto ha l’enorme vantaggio di non dover dipendere da un sistema di gestione esterno. Tutte le attività legate ai pagamenti (contabilità, controllo delle transazioni, cambio del conto corrente associato al POS, attività dei dipendenti) saranno leggibili all’interno di un’unica piattaforma interna all’applicazione a cui è collegato il terminale e potranno essere gestite personalmente dalle persone di competenza.

4) Statistiche di vendita sempre a portata di mano

Per chi svolge un’attività commerciale che necessita di una chiara e puntuale lettura dei dati di vendita, avere un sistema di pagamento tramite mobile POS è un modo comodo e intuitivo per avere sempre a portata di mano questo genere di informazioni.

5) Semplifica e velocizza la fase di check-out

La fase di check-out è sempre una delle più delicate e qualunque tipo di interazione con il cliente finale in questa fase va gestito in nel modo più corretto e il meno invasivo possibile.
Con un sistema di pagamento tramite mobile POS si può semplificare e velocizzare la fase di check-out agevolando l’attività di vendita e migliorando i propri risultati di business.

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