Cash In: con Cash Protection, servizio nato da una Partnership commerciale tra Axepta e ABS Technology, trasferisci gli incassi sul conto corrente in modo semplice e immediato direttamente dal punto vendita

In un mercato sempre più proiettato verso la digitalizzazione dei processi e delle attività economiche, per chi gestisce un’attività poter amministrare i propri incassi in sicurezza diviene una priorità. Proprio per questo esiste un servizio che consente di depositare automaticamente il denaro contante sul conto corrente senza alcuno spostamento fisico: stiamo parlando del Cash In.

Che cos’è il Cash In? E come funziona? Si tratta di un servizio di gestione degli incassi di un’attività che consente di trasferire automaticamente gli incassi giornalieri in Banca senza spostarsi dal negozio. In altre parole, con un servizio di Cash In è possibile incassare pagamenti in contanti e trasferirli in modo immediato sul conto corrente senza alcun rischio e senza recarsi allo sportello bancario.

Perché un servizio di deposito incassi può aiutare la tua attività? Perché, oltre ad aumentare la sicurezza nel punto vendita, il Cash In contabilizza e controlla le banconote supervisionando e tracciando il flusso di contante.

Per questo, Axepta, da anni attiva nel mondo dei pagamenti innovativi, propone a tutti i suoi clienti il nuovo sistema di Cash In offerto da ABS Technology S.p.A.: Cash Protection. Cash Protection è un servizio di gestione del contante a 360° che, mediante una piccola cassaforte intelligente installabile in qualsiasi spazio del punto vendita, consente di depositare in sicurezza gli incassi della tua attività all’interno del punto vendita e accreditare direttamente il denaro sul tuo conto corrente entro la giornata lavorativa successiva.

Scopriamo insieme come funziona Cash Protection e perché può migliorare la gestione degli incassi per la tua attività.

Vuoi depositare gli incassi del negozio in sicurezza direttamente sul tuo conto corrente? Scegli Cash Protection e gestisci al meglio il flusso di contanti della tua attività

 

Come funziona Cash Protection?

Ecco come funzionano Cash Protection:

  • Gestione automatica del contante: una volta versato il contante, la cassaforte intelligente procede automaticamente al riconoscimento e alla contabilizzazione delle banconote;
  • Accredito giornaliero sul conto corrente: il denaro contante versato all’interno della cassaforte viene depositato direttamente sul conto corrente entro la giornata lavorativa successiva. Il conto corrente dell’esercente dovrà essere presso Banca Nazionale del Lavoro S.p.A.;
  • Ritiro automatico del contante: attraverso il monitoraggio continuo dei versamenti di denaro, la control room deciderà quando effettuare il ritiro del contante all’interno della cassaforte, con il fine di garantire continuità e completa sicurezza al servizio.

 

Perché scegliere Cash Protection?

Cash Protection è il servizio ideale per gestire gli incassi e depositarli direttamente sul tuo conto corrente:

  • È semplice: con Cash Protection hai a disposizione tutti i servizi necessari in un unico contratto;
  • È intelligente: con il portale Byond di Axepta dedicato all’esercente potrai monitorare in tempo reale i tuoi incassi in contanti e con carta;
  • È sicuro: le casseforti intelligenti sono certificate e monitorare costantemente con elevati sistemi di sicurezza;
  • È comodo: Cash Protection versa l’incasso direttamente nella cassaforte, senza dover abbandonare il punto vendita per recarsi in Banca. Il denaro verrà automaticamente trasferito sul conto corrente entro la giornata lavorativa successiva.

 

Cash Protection: 3 tipologie di casseforti per ogni business 

Il sistema Cash Protection di ABS Technology S.p.A. proposto da Axepta è pensato per soddisfare ogni tipologia di business. Infatti, esistono tre tipi di casseforti, ognuna pensata per attività con volumi d’affari differenti:

  1. Cash Protection Base

Cash Protection Base è il più piccolo dispositivo per il deposito banconote, pensato per tutti i clienti che necessitano di una soluzione dal minimo ingombro e con una soglia di transato mensile fino a 40.000€.

  1. Cash Protection Large

Cash Protection Large è il dispositivo per il deposito banconote di piccole dimensioni ad elevate performance per front office e back office. È la soluzione migliore per incassi mensili superiori a 40.000€.

  1. Cash Protection Extra Large

Cash Protection Extra Large è la soluzione ottimale per il back office del retail che necessità di elevata capacità e velocità, di fatto senza limiti con le oltre 4.000 banconote di capienza.

 

Cash Protection: sicurezza e assistenza

Scegliendo di gestire i tuoi incassi con Cash Protection avrai inclusi con la sottoscrizione del contratto:

  1. Help desk

Axepta garantisce ai clienti che scelgono Cash Protection un servizio di supporto dedicato disponibile al numero 060.070 di Axepta per assicurare l’operatività costante del servizio.

  1. Polizza antifurto

Axepta garantisce ai clienti che scelgono Cash Protection una polizza antifurto per tutelare la cassaforte e i contanti in caso di furti o danneggiamenti. 

  1. Assistenza tecnica

Axepta garantisce ai clienti che scelgono Cash Protection assistenza tecnica per i processi di installazione e manutenzione (ordinaria e straordinaria) che verranno effettuati direttamente all’interno del punto vendita.

Oltre ai servizi di assistenza e sicurezza già inclusi con la sottoscrizione del contratto, con l’Opzione Protezione Totale è possibile aumentare ulteriormente la sicurezza della cassaforte all’interno del punto vendita grazie all’utilizzo di strumenti di sorveglianza avanzati.

Ecco cosa include l’Opzione Protezione Totale:

  1. Videosorveglianza H24

L’Opzione Protezione Totale garantisce videosorveglianza continua e sicurezza totale: infatti, la cassaforte sarà connessa H24 tramite GPRS e videosorveglianza alla control room per tenerne sotto controllo in ogni momento il funzionamento e intervenire in caso di anomalie o furti. L’Opzione Protezione Totale include anche la fornitura e l’installazione del kit di video allarme, il relativo servizio di assistenza e l’installazione dei dispositivi antifurto.

  1. Protezione totale dell’attività

I sistemi di sicurezza e videosorveglianza consentono di avere il controllo totale del punto vendita, riducendo notevolmente eventuali rischi di furti.

  1. Contromisure di sicurezza

In caso di furto, l’Opzione Protezione Totale consente di mettere in campo ulteriori contromisure di sicurezza che vengono attivate da remoto dalla control room per risolvere il problema.

Vuoi ridurre i rischi nel tuo punto vendita depositando gli incassi in sicurezza direttamente sul tuo conto corrente? Scopri di più su Cash Protection, la cassaforte intelligente per gestire al meglio il flusso di contanti della tua attività

 

Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i Fogli informativi disponibili sul sito axepta.it. La vendita dei prodotti e dei servizi presentati è soggetta all’approvazione di Axepta BNP Paribas.