Acquisto POS: quali sono i motivi per acquistare un terminale POS?

 

Acquisto POS: i pagamenti digitali si confermano un trend in costante crescita, il terminale POS diventa uno strumento indispensabile per qualsiasi business.

Il mercato dei New Digital Payment supererà presto i 125 miliardi di Euro con una crescita media annua del 50%. Qualsiasi attività commerciale, per non perdere un’importante parte di clientela, dovrà munirsi di terminali in grado di garantire le modalità di pagamento digitali.

Le recenti indagini svolte dall’Osservatorio Mobile Payment & Commerce del Politecnico di Milano mettono in evidenza la costante crescita dei nuovi sistemi di pagamento digitali. Nel solo anno 2018 sono state effettuate circa 1 miliardo di transazioni contactless e 16 milioni di transazioni mediante smartphone. In un panorama finanziario in continua evoluzione, i business e i commercianti necessitano terminali in grado di supportare le nuove transazioni. L’acquisto POS si rivela quindi un’attività di fondamentale importanza per ottenere risultati competitivi con la propria attività.

I consumatori non amano portare con sé cifre particolarmente rilevanti di denaro contante. La maggior parte degli acquirenti preferisce, infatti, pagare con carte di credito o di debito. Avere nel proprio punto vendita un terminale di pagamento POS può trasformarsi in una vera e propria occasione per migliorare i propri guadagni spingendo i clienti a spendere somme più elevate.

Esistono diverse tipologie di modelli POS, ognuna di esse adatta a particolari categorie di business. Il POS portatile è senza dubbio uno dei terminali più utilizzati, ma l’ultima frontiera in ambito pagamenti sono i Mobile POS, dispositivi collegati direttamente allo smartphone dell’esercente. La crescita registrata nell’utilizzo di POS Mobile è considerevole: +38% nell’ultimo anno, con una stima concreta di ulteriore aumento entro il 2021.

Infine, per chi possiede un e-commerce è sempre consigliata l’integrazione di un POS virtuale, ovvero un sistema di pagamento automatico in grado di autenticare le transazioni online. Il POS virtuale consente all’esercente di ricevere denaro ovunque e in qualsiasi momento, mentre permette all’utente di effettuare pagamenti in modo sicuro e autenticato dalla banca.

Scopri le diverse tipologie di terminali POS Axepta e scegli la più adatta al tuo business

2019-07-29T09:38:28+02:00 8 Aprile 2019|Fai crescere il tuo business, Fai quadrare i conti|